Il Comune di Cleveland è pronto a prestare assistenza alle imprese durante la crisi economica causata dalla pandemia del COVID-19. L’ininterrotta vitalità delle arterie commerciali di Cleveland è essenziale per la nostra comunità. Al fine di sostenere la comunità imprenditoriale, il Comune ha istituito un FONDO DI EMERGENZA DI CAPITALE CIRCOLANTE/ FONDO DI EMERGENZA DI CRESCITA SOSTENIBILE
Link all’applicazione: https://makeitincleveland.org/news/city-of-cleveland-emergency-working-capital-loan-fund
FONDO DI CAPITALE CIRCOLANTE D’EMERGENZA/ FONDO DI EMERGENZA DI CRESCITA SOSTENIBILE
– Fino a $ 10.000 dollari di finanziamento per il rimborso delle spese di gestione sostenute a partire dal mese di marzo.
– Nessun costo associato
– Nessun interesse o pagamento fino al 1° gennaio 2021, 1% di tasso di interesse ivi innanzi
– Pagamento di $150 al mese fino all’avvenuto rimborso
REQUISITI DI IDONEITÀ
– Imprese operative nel Comune di Cleveland con decorrenza dal 1° marzo 2020
– Piccole imprese idonee in linea con i parametri fissati dalla SBA (Small Business Administration)
– Imprese che hanno risentito negativamente degli effetti del COVID-19
– Le domande sono soggette a revisione del merito di credito
Il 6 aprile 2020 il Dipartimento dello Sviluppo Economico posterà il relativo modulo di richiesta di fondi. I fondi sono limitati, pertanto i candidati sono incoraggiati a presentare la loro domanda entro il più breve arco di tempo possibile.
______________________________________________________________________________
Il 23 marzo 2020 il la Giunta Comunale ha approvato l’Ordinanza № 341-2020, che autorizza il Direttore dello Sviluppo Economico a differire fino alla data del 1° ottobre la corresponsione dei finanziamenti dovuti al Comune di Cleveland. Il Dipartimento per lo Sviluppo Economico è attualmente impegnato con gli istituti di crediti interessati per garantire lo sgravio dei pagamenti per i prestiti finanziati attraverso queste risorse. Il Dipartimento ha già avviato l’implementazione di questa misura con molti mutuatari che sono stati sollevati dall’obbligo di pagamento entro il 1° aprile.
Se avete contratto un prestito con il Comune e non siete stati contattati per discutere le modalità di sgravio del debito, contattate il funzionario incaricato del prestito.
______________________________________________________________________________
Gli sforzi della Comune sono stati concepiti per fare da complemento alle misure adottate dal governo federale. Esortiamo la nostra comunità imprenditoriale ad esaminare e fare domanda di assistenza finanziaria attraverso la Small Business Administration. Per informazioni dettagliate sui programmi della SBA legati al Coronavirus: www.sba.gov/coronavirus. Per informazioni su tutti i programmi federali: www.usa.gov/coronavirus o www.gobierno.usa.gov/coronavirus. Le imprese di Cleveland possono anche cercare informazioni tramite la SBA al numero 1-800-659-2955 (TTY: 1-800-877-8339) o tramite la sede comunale al numero 216-522-4180. Le imprese di Cleveland con rapporti già esistenti con la SBA, potranno contattare direttamente il proprio rappresentante della SBA o dell’istituto di credito. I moduli di richiesta di Finanziamento per Danno Economico alla SBA (Economic Injury Disaster Loan) sono ora disponibili su covid19relief.sba.gov. I moduli per altri programmi dovrebbero essere disponibili a breve.
______________________________________________________________________________
Il 1° aprile 2020, il Governatore DeWine ha promulgato un Decreto Esecutivo che invita i proprietari di immobili commerciali di sospendere la riscossione degli affitti e degli sfratti di piccole imprese commerciali per un periodo di 90 giorni. Il Decreto esorta inoltre anche agli istituti di credito mututuari di mutui commerciali di sospendere la riscossione dei pagamenti da parte dei proprietari di immobili commerciali per lo stesso periodo.
Si prega di notare che il presente Decreto è una richiesta espressa dal Governatore e non una imposizione per legge. Dovrà pertanto essere cura delle piccole imprese contattare i propri locatori in merito a qualsiasi tipo di accordo da prendersi in conformità con tale Decreto Esecutivo.